I Servizi di Management di Traction
I nostri esperti sono in grado di eseguire tutte le attività di online marketing necessarie per la tua azienda.
Per noi, qualsiasi attività di marketing deve essere riconducibile a una di queste tre aree di intervento e tipologie di servizi: Acquisition, Conversion e Retention. Sono proprio questi i servizi che offriamo.
- Pier Francesco Geraci
01. Acquisition
Uno dei punti fondamentali di chi fa marketing digitale è l'acquisition. Acquisire leads al prezzo più conveniente impostando, ad esempio, campagne Google o Facebook è il primo passo per dare abbrivio alla customer journey dei tuoi clienti.
Convertire i leads ottenuti in clienti è uno dei passaggi più importanti in una campagna di marketing online.
Per questo è fondamentale progettare un efficace protocollo di conversione dei Lead basato, ad esempio, su tecniche di Nurturing, Instant & Late Conversion e Retargeting.
02. Conversion
03. Retention
Lo step successivo è far sì che i clienti rimangano attivi e soddisfatti in modo tale che la loro fidelizzazione aumenti e perduri durante il loro lifecycle. Per questo sviluppiamo sistemi di Loyalty e Gamification per incrementare l'engagement, quindi la spesa media del cliente e il suo numero di acquisti.
Qualsiasi attività di marketing deve essere basata su una profonda analisi dei dati relativi ai comportamenti dei clienti per poi generare attività mirate a incrementare le performance delle campagne, i sistemi di reporting e l'efficienza delle analisi.
04. Business Intelligence