top of page
  • Immagine del redattoreStaff

Chiusa la challenge “Support our eco-building” di Regione Lazio, Lazio Innova e Italcementi

Aggiornamento: 20 feb 2023

Lazio Innova, in collaborazione con Italcementi e la Regione Lazio, ha recentemente concluso la sfida di open innovation "Support our eco-building", che ha visto la partecipazione di 5 team composti da 3 startup, 10 aziende, 1 rete di imprese e 12 progettisti e designer. Il gruppo vincitore, il "Gruppo Pavel-Scalera", ha presentato il progetto "3H" e ha ricevuto un premio in denaro di 25 mila euro e servizi.





Traction è stata una delle reti di mentor qualificati in business development e marketing a guidare i partecipanti nello sviluppo delle presentazioni dei progetti. Il team di Traction ha supportato i gruppi nel garantire che le presentazioni dei progetti rispondessero alle esigenze di chiarezza ed efficacia poste dal destinatario, senza tralasciare elementi fondamentali quali tempistiche, budget, modalità di realizzazione, benefici e riverbero sul territorio e sull’ambiente.


L'obiettivo della competizione era quello di individuare la migliore proposta per rinnovare gli spazi di accoglienza e accesso alle aree produttive di Italcementi in modo eco-sostenibile. Traction ha svolto diverse attività sul fronte dell’open innovation, tra cui essere stata mentore della challenge per due edizioni del Sea Boot Camp di Lazio Innova e essere stata ingaggiata per due anni da LuissEnLabs nel programma di accelerazione.


Il contributo di Traction ha permesso alle realtà in gara di acquisire competenze fondamentali per risultare vincenti anche in contesti fortemente competitivi e in continua evoluzione.


📞 392 2764524


29 visualizzazioni0 commenti
bottom of page