• Staff

Crescita E-commerce: +162% di ordini

Aggiornato il: giu 11

La diffusione del Covid-19 e il lock-down hanno portato all'aumento degli acquisti online tramite e-commerce. Oggi le strade sono deserte ma Internet è in sovraffollamento.

È arrivato il momento di ripensare seriamente alle tue strategie di vendita per uscire vincitore dall'attuale crisi e porre solide basi per il futuro della tua azienda.

Il mondo degli acquisti online è in crescita; in Italia, da molti anni, stiamo assistendo a un'ascesa rapida dell’e-commerce e, nei prossimi, diventerà la principale modalità di acquisto. Oggi, i consumatori italiani sono maggiormente orientati verso gli acquisti online: +162% di ordini su e-commerce e market place. Questo si evince da una ricerca condotta dal team di esperti di Traction sulla crescita dell’e-commerce nelle ultime settimane.


In breve, in 3 anni l’e-commerce avrà la crescita che fino a poco tempo fa era stata stimata in 10, come puoi vedere nel grafico sopra. Questi sono dati da non sottovalutare, per non rimanere indietro e soccombere alla crisi.



Inoltre, abbiamo riscontrato che l’e-commerce è il canale di vendita online considerato più soddisfacente dai venditori e più affidabile dai consumatori nel 2020. In particolare, i venditori apprezzano maggiormente il modello e-commerce perché valorizza il proprio brand e la comunicazione in modo significativo; la maggior parte dei venditori considera l’e-commerce il mezzo più efficace per avviare facilmente le proprie vendite.

Dai dati analizzati si evince che il 90% dei consumatori italiani acquista online, di questi l’80% effettua almeno un acquisto al mese attraverso l’e-commerce e il 20% fa un acquisto a settimana.

La maggior parte della crescita dell'e-commerce è avvenuta grazie ad Amazon: il 37,7% delle vendite online avviene proprio sulla piattaforma di e-commerce più famosa al mondo.

Molti negozi fisici, infatti, hanno aperto o stanno aprendo in queste settimane il loro e-commerce su Amazon proprio perché risulta essere la piattaforma più frequentata dai consumatori - ogni giorno oltre 300 milioni di persone acquistano su Amazon – e permette di raggiungere milioni di utenti in qualsiasi momento.


Vuoi Approfondire l’argomento? Consulta l’articolo in cui avevamo già parlato dei vantaggi che si possono ottenere creando un proprio store su Amazon.


Sfruttare le possibilità di vendita che ti da Amazon non è solo un’opportunità, ma oggi è diventata un’esigenza. Aprire il tuo e-commerce ti permette di dare un forte sprint alla tua azienda, così da combattere e sconfiggere la crisi, come mai avresti immaginato.

Il Corona virus si estinguerà, tu no.


È necessario un cambiamento rapido oggi, non domani. Fatti aiutare dai nostri Expert e vendi su Amazon! Inizia ora!



0 visualizzazioni

Se pensi che non stai crescendo abbastanza velocemente, se hai bisogno di un Traction Tool o di un Traction Manager: Contattaci!

Traction Management s.r.l.
P.Iva 14194601002 

REA RM 1506065
 

Sede Legale:

Via Val Di Lanzo 113
00141 - ROMA 

Sede Operativa:

Via Ludovisi, 35

00187, ROMA

Telefono e whatsapp:
+39 392.2764524

Sito Web:

www.tractionmanagement.it

 

E-mail:
info@tractionmanagement.it

  • https://www.facebook.com/tractionman
  • https://www.linkedin.com/company/tra
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

© 2017-2019 All Rights Reserved