• Staff

Gamification e terapia per la cura dei piccoli pazienti oncologici

I bambini ospedalizzati per gravi patologie vengono continuamente sottoposti a procedure più o meno dolorose. I piccoli pazienti presentano ansia e stress che hanno un impatto inevitabilmente negativo sulla capacità di recupero e sul percorso di cura. Tuttavia, questi bambini possono beneficiare di tecniche non-farmacologiche, come i giochi interattivi, che possono essere complementi utili agli analgesici.

E qui entra in gioco TOMMI, il videogame che coniuga gamification e terapia, pensato per i piccoli pazienti oncologici. TOMMI è un gioco in realtà virtuale che permette al personale medico di cogliere più facilmente informazioni sui bambini ospedalizzati, aggirando lo stress e l’ansia che si verifica durante le normali procedure cliniche. I medici possono monitorare il paziente tramite dei test strategicamente proposti ai giovani giocatori, “mimetizzandoli” nella storia del gioco stesso.

Il gioco è al momento disponibile in una versione DEMO costruita su un set di esperienze raccolte da medici, psicologi, terapisti, pazienti e caregivers. La raccolta delle informazioni è continua, con l’obiettivo di utilizzarle per prog ettare la struttura finale del gioco, che prevediamo di rilasciare nella versione ready to market nella prima metà del 2019.

Scrivici a info@tractionamanagement.it

2 visualizzazioni

Se pensi che non stai crescendo abbastanza velocemente, se hai bisogno di un Traction Tool o di un Traction Manager: Contattaci!

Traction Management s.r.l.
P.Iva 14194601002 

REA RM 1506065
 

Sede Legale:

Via Val Di Lanzo 113
00141 - ROMA 

Sede Operativa:

Via dello Scalo San Lorenzo 67

00185, ROMA

  • https://www.facebook.com/tractionman
  • https://www.linkedin.com/company/tra
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

© 2017-2019 All Rights Reserved