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In principio era il lead

Aggiornato il: gen 22

Partiamo dal presupposto che tutto è migliorabile e perfettibile, esattamente come il tuo business! Ogni azienda ha bisogno di nuovi contatti e di costruire relazioni di valore, per questo la lead generation non può fermarsi mai!

Al momento il tuo business è in crescita, ma affinché decolli davvero hai bisogno di continuare a generare lead.





Definizione del Professore: un Lead è un contatto che ha lasciato almeno un dato che lo riguarda, sia essa una mail, un dato anagrafico o una traccia informatica. La Lead Generation è quell’attività che consiste nel trasferire contatti dal mercato al primo contatto con l’azienda.

Sai bene che entrare in contatto con il cliente e farlo innamorare del tuo servizio, prodotto o brand è l’ideale per avere successo. La lead generation, infatti, è il primo fondamentale step per attivare il contatto, ingaggiarlo in un’esperienza unica e indimenticabile, una sfida insomma, ma di quelle che ti assicurano enormi soddisfazioni. Tanto o la fai tu, o la fa un tuo concorrente.


Hai ancora dubbi, vero? Ti stai chiedendo come si possa costruire un modello realmente vincente? Come generare contatti davvero qualificati?


Ecco cosa fa la Lead Generation per la tua azienda:

  • Genera potenziali acquirenti, e quindi fatturato;

  • Aumenta la popolarità della tua azienda, la cosiddetta Awareness;

  • Permette ai clienti che stanno cercando i tuoi servizi di trovarti, finalmente;

  • Getta le basi per costruire un rapporto di fiducia stabile e durevole nel tempo;

  • Qualifica i Lead aumentando la loro qualità e producendo un numero di informazioni aggiuntive sul suo conto.

A questo punto non ti rimane altro che “convertirlo…ma questa è tutta un’altra storia.

Insomma, la generazione di contatti qualificati può essere un processo lungo, noioso talvolta, addirittura frustrante, in quanto non dev’essere inteso come l’immediata vendita; al contrario, l’obiettivo è quello di accompagnare il potenziale cliente nel cammino verso l’acquisto.


Noi lo facciamo ogni giorno per tante aziende e possiamo aiutarti a creare una solida strategia di Lead Generation che punti ad attirare l’interesse dell’utente nei confronti del tuo brand e a costruire quel rapporto di fiducia che lo convinca a sceglierti e a trasformarlo in cliente.

Questa è la prima di una serie di BTB Newsletter che ti invieremo, per tanto, ti chiederei cortesemente di completare la tua iscrizione, sai il GDPR…., con il link sotto. Ti prometto solo roba di contenuto.


Scopri di più!

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