Se pensi che non stai crescendo abbastanza velocemente, se hai bisogno di un Traction Tool o di un Traction Manager: Contattaci!

Traction Management s.r.l.
P.Iva 14194601002 

REA RM 1506065
 

Sede Legale:

Via Val Di Lanzo 113
00141 - ROMA 

Sede Operativa:

Via dello Scalo San Lorenzo 67

00185, ROMA

© 2017-2019 All Rights Reserved

  • Staff

Inglese e marketing: un imprescindibile binomio

Aggiornato il: gen 22

Da sempre la lingua inglese è riconosciuta per essere il mezzo di comunicazione e scambio tra etnie e culture differenti, un legante che permette agli uomini di comprendersi ma, è anche fondamentale per quanto riguarda il mondo degli affari, per questo motivo, alcuni studi si sono soffermati sulle conseguenze della mancata conoscenza dell’inglese nel mondo del lavoro.

Secondo numerose ricerche, per quasi metà degli italiani (41%), la non conoscenza e scarsa padronanza della lingua inglese ha portato la perdita di un’opportunità di lavoro, è infatti in sensibile crescita il numero dei colloqui svolti totalmente o parzialmente in lingua.


Sono sempre di più le aziende che, a causa della globalizzazione, mirano ad un’espansione a livello internazionale e per cui la lingua è uno strumento essenziale. 


L’inglese è anche la “lingua di Internet”: secondo la prima piattaforma mondiale di business data (Statista) a dicembre 2017 era la lingua più popolare nel Web utilizzata dal 25% del totale degli utenti.


Ne risulta fondamentale la conoscenza anche per fare ricerche approfondite e complete su Google in modo corretto, così da avere accesso a un numero di contenuti più ampio e confrontare fonti diverse.


Traction quando si parla di internazionalizzazione è sempre in prima fila e, per questa ragione, uno dei nostri clienti è la scuola d’inglese The New British Centre grazie alla quale chiunque sarà in grado di migliorare o consolidare la conoscenza dell’inglese in pochi mesi con lezioni di gruppo o individuali a prezzi imbattibili.


Do you need help? Call us!

19 visualizzazioni