• Staff

LinkedIn migliora Sales Navigator e la conversione dei lead

Molte imprese hanno difficoltà a generare lead di buona qualità che possono essere convertiti in clienti fedeli. Con la diffusione del marketing digitale, anche le strategie aziendali si sono evolute in favore dei social network.



Negli ultimi anni è diventato sempre più importante inserire nelle proprie strategie di digital marketing l’utilizzo di LinkedIn come strumento per ottenere lead qualificati, grazie alla presenza dei suoi 332 milioni di membri. Essendo un social network basato sul networking professionale, LinkedIn aggiorna continuamente la propria piattaforma per aiutare le persone a stabilire legami commerciali, trovare lavoro e migliorare le performance e i profitti aziendali.


Gli ultimi aggiornamenti della piattaforma riguardano principalmente Sales Navigator, uno strumento a pagamento di LinkedIn che aiuta le imprese a intercettare i lead di qualità, con caratteristiche specifiche e in linea col proprio target. Ciò consente loro di migliorare le prestazioni aziendali, in termini di vendite e di profitto.


Grazie a LinkedIn Sales Navigator i professionisti del marketing, i team e le imprese possono raggiungere il giusto tipo di clienti utilizzando le funzionalità aggiornate della piattaforma, con una serie di informazioni e approfondimenti che permettono di interagire con gli utenti a un livello più personale. Inoltre, il processo di acquisizione dei lead è stato reso più veloce e istantaneo in modo tale da permettere alle imprese di sfruttare le migliori opportunità al momento giusto.



Gli aggiornamenti delle funzionalità più importanti


La creazione di contatti in CRM

La piattaforma consente agli utenti di creare delle schede di contatti nel proprio CRM direttamente dalla pagina iniziale o dall'elenco dei contatti del Sales Navigator. Questo aiuta a semplificare il flusso di lavoro tra LinkedIn Sales Navigator e il CRM, garantire la qualità dei dati e velocizzare la creazione di contatti. Inoltre, gli utilizzatori della piattaforma possono usufruire di nuove funzionalità di reportistica, con dati aggiornati dell'ultimo trimestre che includono nuovi parametri di navigazione, metriche e dati.


Miglioramenti del processo di ricerca

LinkedIn ha introdotto due nuove funzionalità di ricerca: la possibilità di salvare le ricerche degli account e condividere le liste di ricerca dei lead con il proprio team. Grazie alla funzione di ricerca salvata, Sales Navigator avvisa automaticamente l’utente quando un nuovo account soddisfa i suoi criteri di ricerca.


Smart Link

Smart Link è una funzionalità di condivisione intelligente dei contenuti che permette appunto di condividere contenuti tramite link creati in Sales Navigator. La piattaforma poi provvede a monitorare il comportamento di visualizzazione degli utenti in loco con lo scopo di acquisire informazioni su cosa interessa maggiormente ai clienti, potenziali e attuali.


Miglioramenti nella home page

Con il nuovo aggiornamento tutte le notifiche di avviso si apriranno in un pannello che scorre dal lato destro della home page, in questo modo gli utenti potranno visualizzare gli articoli senza uscire da Sales Navigator. Inoltre le imprese potranno inviare messaggi InMail ai lead salvati, utilizzando direttamente il pulsante di invito all'azione (CTA) all'interno del pannello. Tutto ciò permette loro di interfacciarsi in modo più personale con i potenziali clienti e di sfruttare ogni opportunità per convertirli.


In conclusione, LinkedIn è la migliore piattaforma per connettersi con i professionisti del proprio settore e generare contatti per la propria attività. Con la giusta strategia, si può attirare facilmente l'attenzione dei potenziali clienti ma ciò richiede una profonda comprensione del pubblico di destinazione.

Se vuoi realizzare una buona strategia in grado generare lead su LinkedIn e trasformarli in clienti ma non sai come fare, contattaci!

0 visualizzazioni

Se pensi che non stai crescendo abbastanza velocemente, se hai bisogno di un Traction Tool o di un Traction Manager: Contattaci!

Traction Management s.r.l.
P.Iva 14194601002 

REA RM 1506065
 

Sede Legale:

Via Val Di Lanzo 113
00141 - ROMA 

Sede Operativa:

Via dello Scalo San Lorenzo 67

00185, ROMA

Telefono:
+39 392.2764524

Sito Web:

www.tractionmanagement.it

 

E-mail:
info@tractionmanagement.it

  • https://www.facebook.com/tractionman
  • https://www.linkedin.com/company/tra
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

© 2017-2019 All Rights Reserved