top of page

Nomina all’MBA, ABC Accelerator program, Center for Business Excellence: #TractionTakesSlovenia

La Traction aiuta il Digital anche all’estero: l’Internazionalizzazione di Traction arriva in Slovenia, uno dei più innovativi paesi della comunità europea.

La scelta non è casuale, le opportunità offerte dai paesi Est Europei in forte crescita sono un’occasione da non perdere. E la Slovenia, membro della comunità europea, dove è possibile lavorare con massima trasparenza e capacità di spostamento, è il più avanzato ed occidentalizzato paese del settore balcanico.


Pullulano le Startup, gli Acceleratori, le aziende digitali ed anche le grandi aziende, con a capo con giovani manager visionari, sono fortemente innovative.

Traction ha deciso quindi di intraprendere il percorso di internazionalizzazione iniziando proprio dalla Slovenia.

Negli ultimi anni coltivando relazioni con i top players dell’innovazione, Traction è stata ingaggiata dai principali attori del settore con i quali lavora a diversi progetti.

Il primo e più storico, l’ABC Accelerator: un acceleratore che raccoglie il flusso di Startup e PMI innovative balcaniche, un programma di accelerazione in cui le Startup si cimentano per comprendere come crescere più velocemente, e chi meglio di Traction per insegnare questo mestiere ai giovani imprenditori.

Un mestiere ben noto anche a Roma, dove, per primo Augusto Coppola, direttore del programma di accelerazione di LuissEnlabs, ha compreso la necessità di avere la Traction all’interno del suo programma di accelerazione per circa due anni.

Ma il successo di Traction continua: di recente si è unita a questa compagine innovativa anche l’Università di Lubiana, la Facoltà di Economia, il cui Center for Business Excellence ha affidato a Traction la formazione di altissimo livello per imprenditori ed executive in ambito digital marketing.

Driver di questa iniziativa il CEO Pier Francesco Geraci che proprio in questi giorni è stato nominato ufficialmente Professore all’MBA dell’Università di Lubiana dove insegnerà Digital Marketing. Ci racconta il Professore: “applichiamo il principio Traction anche al mondo accademico, questo ci permette di porre le basi per coltivare relazioni presenti e future con giovani imprenditori ed avere grande visibilità sul mercato internazionale”.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page