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Perchè affidarsi ad una Digital Company


Quando si parla di marketing digitale si fa riferimento a un insieme di attività comprendenti tecniche online, mobili e in-app per raggiungere i clienti. È considerato più mirato, misurabile e interattivo rispetto ai metodi di marketing tradizionali.


Se non utilizzi il marketing digitale per la tua azienda stai perdendo una grandissima fetta di possibili clienti che ogni anno diventa sempre più grande. Per dei risultati immediati ti consigliamo di affidarti a una digital company come noi di Traction. Ciò ti garantirà risultati immediati!


Il marketing digitale è fondamentale per gestire un'attività di successo. Ecco cinque motivi per i quali non puoi più farne a meno.




Il mercato è diventato costantemente sempre più competitivo. Con il 73% della popolazione adulta che utilizza una qualche forma di social networking, le aziende si stanno impegnando nel digitale per attirare più clienti. Nel marketing digitale, l'utilizzo di vari annunci display e piattaforme di social media marketing per comunicare e fare pubblicità significa incontrare i clienti in target dove si trovano già. Questo è già di per sé una rivoluzione.

Oltre questo, con la tecnologia odierna possiamo raggiungere il tuo pubblico target su più dispositivi (computer, tablet, telefoni, ecc.) e persino pubblicare annunci mentre utilizzano app o giocano sui loro telefoni.


Ciò può esser capito meglio usando una metafora che spesso viene utilizzata nel nostro ambito: è come un auditorium vuoto che puoi riempire solo con le persone giuste. Il marketing digitale rende più facile che mai trovare e raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Le piattaforme pubblicitarie online come Facebook o Google, ad esempio, hanno accesso a una serie di informazioni demografiche e psicografiche sugli utenti.

Ad esempio, è possibile decidere a chi far vedere il proprio Ad su Facebook in base a interessi, a chi vuole acquistare una casa, al sesso, età e luogo di residenza.


Il marketing digitale consente agli inserzionisti di raggiungere un pubblico iper-specifico mescolando e abbinando qualsiasi combinazione di gruppi di utenti in un unico pubblico.

Se ti interessa raggiungere i tuoi clienti di riferimento con pochi clic, noi siamo qui per questo! Contattaci subito



L’esperienza di una Digital Company nell’utilizzo di tools come Facebook ads e Google Ads da la garanzia di tassi di conversion più elevati, insieme alla garanzia di ottenere più lead, e più lead significano maggiori entrate.


Una strategia digitale completa, anche con soltanto un piccolo investimento, può trasformare i prospect in clienti pronti a interagire con il tuo marchio. Parla con uno dei nostri specialisti di marketing digitale per creare la tua strategia unica che ti distinguerà dalla concorrenza.




Con la maggior parte dei metodi di pubblicità tradizionali, spesso occorrono mesi per analizzare il rendimento di una campagna pubblicitaria.


Con il marketing digitale, invece, le campagne possono essere analizzate in pochi giorni o addirittura ore. Ciò ti consente di poter osservare subito cosa c’è che non va e apportare modifiche, risparmiando così soldi che andrebbero altrimenti buttati.


Con una grande varietà di strumenti di analisi dei dati web è possibile accedere rapidamente ai dati demografici dei tuoi clienti e capire in che modo interagiscono con il tuo sito web e con la tua campagna pubblicitaria multipiattaforma.




Senza effettuare ricerche sul tuo pubblico non è possibile sapere qual è la domanda online per i tuoi servizi.

Ci sono diverse opzioni disponibili dalle principali piattaforme digitali dove è possibile conoscere la domanda dei clienti. Fare una piccola analisi delle ricerche utilizzando Google Keyword Planner è un ottimo modo per scoprire le intenzioni degli utenti e vedere se stai attirando i clienti giusti.


Tuttavia, è importante sottolineare che un’attività non esclude l’altra, al contrario, per avere risultati duraturi nel tempo e investire energie e budget nel modo più corretto, è essenziale che ci sia equilibrio tra le attività volte per l’acquisizione e quelle per la fidelizzazione dei clienti.



Il marketing digitale è anche un ottimo strumento per promuovere relazioni migliori con i clienti della tua azienda. Ti aiuta a stabilire una comunicazione bidirezionale con i tuoi clienti, a differenza della comunicazione unidirezionale dei canali tradizionali.


Attraverso il marketing digitale, la tua azienda ha l'opportunità di fornire un'esperienza più personalizzata e interattiva ai tuoi clienti.


Ciò è possibile grazie ad alcune tecniche tra le quali la pubblicazione di annunci interattivi, dei consigli su prodotti su misura e promozioni sui social media. Questi sono solo alcuni dei modi in cui il marketing digitale ti aiuta a interagire con i tuoi clienti in modo migliore.




Per la maggior parte delle aziende oggi, far gestire il marketing digitale a una Digital Agency ha senso per molti motivi, non da ultimo per la flessibilità e l'accessibilità che offre.


Ti consigliamo di non perdere altro tempo per iniziare a implementare la tua strategia digitale.


Se ti interessa aumentare i tuoi ricavi grazie al digital marketing, contattaci subito !


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