• Staff

Presto arriverà anche in Italia Facebook Pay

Facebook Pay è un nuovo servizio di pagamenti che verrà inserito e messo a disposizione all’interno del social network di Mark Zuckerberg. Attraverso quest’applicazione sarà possibile effettuare acquisti nei marketplace, fare donazioni o scambiarsi liberamente somme di denaro. Facebook pay non sarà un’applicazione esclusiva di Facebook ma verrà implementata pian piano anche a Messenger, Instagram e WhatsApp.



Per utilizzare il servizio di Facebook Pay, gli utenti dovranno inizialmente scaricare l’app e successivamente procedere alla configurazione dell’app per attivarne l’utilizzo. Facebook Pay è stato pensato per comportarsi come un vero e proprio portafoglio elettronico: al suo interno possono essere inseriti diversi metodi di pagamento tra i quali, successivamente, l’utente potrà selezionare il metodo preferito che verrà utilizzato da Facebook Pay per effettuare i pagamenti sulle app del gruppo, quindi Messenger, Instagram e Whatsapp.


Grazie a Facebook Pay quindi sarà possibile memorizzare le carte di pagamento all’interno dell’app per agevolare gli utenti: in questo modo non si dovranno reinserire i dati di pagamento a ogni accesso o ogni volta che si vuole effettuare un acquisto di un prodotto. Il servizio offerto da Facebook è sviluppato per mantenere traccia dei pagamenti che vengono effettuati nel corso del tempo, per consentire agli utenti di tenere sempre sotto controllo le proprie spese e gestire tutti i pagamenti da un’unica app e direttamente dal proprio smartphone.


Facebook Pay è stato sviluppato e pensato per supportare le principali carte di credito e debito e l’avanzatissimo servizio di PayPal. Per quanto riguarda invece il discorso sulla sicurezza e la privacy, l’azienda ci ha tenuto a precisare che “Facebook Pay è stata sviluppata per archiviare e crittografare in modo sicuro i numeri di carta e conto bancario dell’utente, eseguire il monitoraggio antifrode per rilevare attività non autorizzate e fornire notifiche per l’attività dell’account”. Per aumentare il livello di sicurezza su Facebook Pay, un utente potrà inserire un PIN o utilizzare i propri dati biometrici per autorizzare i pagamenti.

Per restare aggiornato sul mondo digital scopri di più.

0 visualizzazioni

Se pensi che non stai crescendo abbastanza velocemente, se hai bisogno di un Traction Tool o di un Traction Manager: Contattaci!

Traction Management s.r.l.
P.Iva 14194601002 

REA RM 1506065
 

Sede Legale:

Via Val Di Lanzo 113
00141 - ROMA 

Sede Operativa:

Via dello Scalo San Lorenzo 67

00185, ROMA

Telefono:
+39 392.2764524

Sito Web:

www.tractionmanagement.it

 

E-mail:
info@tractionmanagement.it

  • https://www.facebook.com/tractionman
  • https://www.linkedin.com/company/tra
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

© 2017-2019 All Rights Reserved