• Staff

Talent4Traction, la prima Digital Marketing Challenge per fare recruiting: ecco come partecipare

Il mondo digitale cresce velocemente e l’innovazione è la protagonista di tutti i settori.

Per questo Traction ha deciso di organizzare un'niziativa unica in Italia: la Digital Marketing Challenge per selezionare 10 vincitori. Una specie di Hackathon, ma per il marketing! Traction è la Digital Marketing Company che combina servizi professionali di Marketing Management con strumenti di Marketing Automation, in un'unica piattaforma Omnichannel.


Fondata dal Prof. Pier Francesco Geraci, affiancato dai suoi giovani soci Enrico Deleo e Bruno Quadrelli, Traction è una realtà unica sul territorio nazionale: un progetto innovativo fondato da esperti che hanno deciso di mettere le loro capacità a servizio delle aziende.

Per assecondare e favorire il proprio processo di crescita ora Traction ricerca talenti da inserire nel team. Una sfida e un’opportunità di placement nel Digital Marketing.



‘‘Innovazione’’ è la parola chiave del Digital e, proprio per questo, la ricerca di talenti avverrà in modo innovativo e originale.

La Challenge, chiamata “Talent4Traction” è prevista per il giorno lunedì 25 gennaio dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la sede in Viale Angelico 86 (RM) – vedrà i candidati Expert sfidarsi.



Cosa serve? Creatività e Conoscenza del Digital Marketing per impressionare e convincere il Team di Traction.

Come partecipare:

- registrarsi inviando CV e mail a jobs@tractionmanagement.it o al seguente link: https://chats.landbot.io/v2/H-793268-55VZ418KF9CF6SSJ/index.html

- presentarsi il giorno dell’evento con un PC

- firmare il regolamento e la privacy


Cosa si vince:

- colloquio finale con il CEO di Traction

- targa con certificazione

Solo 10 vincitori. Sarai uno di questi?



  1. Ore 18:00-18:05 Presentazione Traction e Regolamento

  2. Ore 18:05-18:55 Challenge Fase 1: ACQUISITION

  3. Ore 18:55-19:00 Pausa

  4. Ore 19:00-20:00 Challenge Fase 2: CONVERSION

  5. Ore 20:00-20:30 Valutazione risultati dai Giudici e Premiazione


Pensi di essere un talento ma non sei ancora convinto di voler partecipare? Ecco due motivi per farlo!

Ogni sfida è un mezzo costruttivo per crescere professionalmente e personalmente, attraverso un’analisi interiore che ci permette di capire quali sono i nostri punti di forza e di debolezza per poi lavorarci su. Abbiamo organizzato la Talent 4 Traction proprio per permettere ai partecipanti di esplorare le loro competenze e abilità digitali, nonché le capacità di affrontare quei problemi fuori dell'ordinario che il mondo del digitale ci mette davanti ogni giorno. Riesci a creare ex novo un progetto e svilupparlo in modo lineare? La Digital Challenge fa proprio al caso tuo! Ma non ti spaventare, non cerchiamo la perfezione ma abbiamo fame di creatività.


10 vincitori. Sarai uno di questi? Ogni vincitore ha l’opportunità di fissare un colloquio con il nostro CEO Pier Francesco Geraci ed entrare nella Traction Family. È un’occasione da non perdere che ti permetterà di lavorare in team di professionisti del digital marketing. In Traction lavoriamo in sinergia, ci sosteniamo e aiutiamo in ogni progetto. Siamo un team che lavora per il presente e per il futuro!




Per partecipare è necessario essere provvisti di un computer personale.



Se il digital marketing è il tuo mondo e vuoi metterti alla prova, puoi inviare la tua candidatura alla challenge a talent4traction@tractionmanagement.it

34 visualizzazioni0 commenti