top of page
  • Immagine del redattoreStaff

Tik Tok news: il nuovo hub per le PMI

Tik Tok sta spopolando e sta lanciando molte novità che possiamo trovare sulla piattaforma. L’ultima lanciata è “TikTok for Business”, un hub dedicato alle PMI. Vediamo di cosa si tratta.

L’Hub dedicato alle PMI


Tik Tok ha pensato di implementare un servizio di digital marketing a sostegno delle PMI italiane ed europee, attraverso cui aiutare la crescita del loro business.

Sono molte le PMI che ogni giorno si trovano ad affrontare una serie di problemi in termini di budget e crescita che non sempre è sostenibile. TikTok ha così deciso di creare una linea guida per definizione, controllo e analisi delle campagne pubblicitarie in modo autonomo sulla piattaforma così da ridurre i costi ed avere un risultato allo stesso modo efficiente.

I servizi messi a disposizione delle PMI sono due: TikTok Ads Manager e TikTok Pixel.


Tik Tok Ads Manager


Una delle due soluzioni si chiama Ads Manager ed è una piattaforma pubblicitaria per le PMI finalizzata alla semplificazione della gestione e creazione di campagne. Ogni PMI può così sviluppare il proprio business su TikTok a costi ristretti e in modo facile.

Nello specifico, ogni PMI sarà supportata da una guida per la configurazione di un Gruppo di Annunci attraverso cui apprendere come definire budget, pianificazione, metodi di offerta e modalità di distribuzione.


Tik Tok Pixel


La seconda soluzione è TikTok Pixel, dedicato alla fase di misurazione dei risultati delle proprie campagne attraverso la valutazione dell’impatto sul proprio sito delle inserzioni su TikTok. In questo modo le PMI saranno in grado di individuare il giusto target e monitorare al meglio l’attività degli utenti e le vendite.


Queste novità rappresentano un grande passo avanti, TikTok sta cambiando direzione! Non si limiterà più ad essere una semplice app social, ma diventerà uno strumento utile per il business in termini di crescita del proprio business per aziende piccole o nate da poco tempo.


Se anche tu vuoi implementare il tuo business e migliorare le tue performance in termini di campagne di digital marketing, contattaci!


📞 392 2764524

42 visualizzazioni0 commenti
bottom of page