top of page
  • Immagine del redattoreStaff

Top 5 Christmas Campaigns – le più originali campagne marketing di Natale secondo Traction

Il Natale si avvicina ed ogni azienda aspetta questo periodo dell’anno per investire sulle proprie campagne di marketing natalizie. Sempre di più i social media diventano lo spazio migliore per dar spazio all’originalità e richiamare i propri prodotti migliori.

Un fattore importante da considerare, visto l’effetto della magia del Natale, è l’utilizzo di elementi emotivi: l’obiettivo principale è quello di trasmettere un’emozione positiva e familiare ai clienti e perché no, anche strappare un sorriso.

Quali sono i post che hanno catturato veramente la tua attenzione? Quasi sicuramente si tratta di quelli più creativi ed emotivi.

Ecco quindi alcune delle campagne social di Natale che ci sono piaciute maggiormente!


McDonald’s


McDonald's per questa pubblicità Natalizia non ha posto freno all’immaginazione: le famose patatine fritte sono diventate un originale albero di Natale.


Una grafica molto semplice che cattura occhi e... stomaco! Scritta Neon, Sfondo Scuro e una montagna di patatine dorate che richiamano le decorazioni Natalizie.


Non hai voglia anche tu di mangiarne una, magari proprio la punta dell’albero?






Cuki


Chi non utilizza I prodotti Cuki per la preparazione dei tipici piatti Natalizi? Qui sono ottimi anche per decorare un albero di Natale.


L’azienda vuole richiamare il clima di festa che si respira durante il cenone di Natale e strizzare l’occhio a chi lo prepara: solo con la carta Cuki le pietanze si conserveranno a regola d’arte ed avranno davvero un buon sapore, soprattutto a Natale!


Starai già immaginando i vari piatti tradizionali che mangerai durante le feste…




Hellmann’s


Santa's beard or mayonnaise? Il cucchiaino si immerge nella maionese e come per magia esce fuori Babbo Natale.


Sarà la maionese la vera sorpresa di natale?










Barilla


I fuochi d’artificio di Barilla chiudono in bellezza un altro anno!


Gli spaghetti si trasformano in un’esplosione di luci d’oro ed in un attimo vieni trasportato al momento del conto alla rovescia e avvolto dal clima familiare di festa, non a caso dove c’è Barilla... c’è casa!


Un’idea originalissima ed elegante per augurare a tutti gli amanti della pasta un nuovo anno.






Ikea


Ecco una simpaticissima idea di Ikea: l'azienda strizza l'occhio a chi inizia a pensare troppo presto al Natale!


Infatti, gli abeti non sono ancora cresciuti abbastanza per reggere tutte le decorazioni Natalizie.


Un'idea originale che fa esaltare i loro prodotti in un'immagine in cui una stella dorata è la protagonista indiscussa.




Anche una semplice grafica, se ben studiata e strutturata, sa trasmettere un’emozione o sa rievocare un ricordo che ti comunica che quello è il prodotto giusto per te; e proprio a Natale non bisogna sottovalutare il potere della buona comunicazione e del buon marketing.


In Traction, lavoriamo alle migliori campagne di marketing tutto l’anno, perché una buona strategia di marketing non finisce con il Natale.


169 visualizzazioni0 commenti
bottom of page