Se pensi che non stai crescendo abbastanza velocemente, se hai bisogno di un Traction Tool o di un Traction Manager: Contattaci!

Traction Management s.r.l.
P.Iva 14194601002 

REA RM 1506065
 

Sede Legale:

Via Val Di Lanzo 113
00141 - ROMA 

Sede Operativa:

Via dello Scalo San Lorenzo 67

00185, ROMA

© 2017-2019 All Rights Reserved

  • Staff

Talent4Traction: una sfida tra veri talenti

È terminata da poco la terza edizione della Talent4Traction, una Digital Challenge per giovani che si vogliono affacciare al mondo del digital marketing. Noi di Traction siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti da attrarre e inserire all’interno del nostro team. Entrare a fare parte della Traction Family ti permette di sviluppare nel modo migliore il tuo talento, essere supportato da un vero team di leadership, prendere decisioni autonomamente, abbracciando la trasformazione digitale e le opportunità offerte dal digital marketing.



Uno dei beni più preziosi per la nostra azienda sono proprio i dipendenti che ne fanno parte: Manager, Expert, Assistant, un team vario ma affiatato. Riteniamo fondamentale promuovere un ambiente lavorativo in cui il team working sia protagonista nello sviluppo e nella gestione di tutte le attività. In un'atmosfera che favorisce l'amicizia e la lealtà, lavorare ogni giorno con il supporto di tutto il team di Traction rende le prestazioni lavorative di ogni membro sorprendentemente più produttive.


È altrettanto importante che i nostri dipendenti creino valore per l’azienda e proteggano sempre il nostro corporate value. Sin dagli albori, Traction ha fatto della propria cultura aziendale un vantaggio competitivo inestimabile. Per questo motivo cerchiamo di inserire nel nostro team un numero sufficiente di persone giuste, in grado di far crescere la nostra produttività, attraverso le loro competenze e il loro talento. Insomma, in Traction la parola d’ordine è versatilità!


Ogni edizione della Talent4Traction ha portato in Traction dei veri e propri professionisti e talenti del digital marketing. Il primo assunto attraverso la nostra Digital Challenge è stato Bruno Quadrelli, Digital Marketing Expert con grande esperienza nella Customer Experience e nell'Acquisition. Dopo la seconda edizione del Talent4Traction è stato assunto anche Emiliano Costantini, esperto di Marketing e Comunicazione Digitale con grande esperienza su tutto ciò che riguarda la Conversion.


La challenge di quest’anno (terza edizione della Talent4Traction) si è svolta il 19 Febbraio 2020 presso Impact Hub Roma, uno spazio di lavoro dedicato all'innovazione digitale e sociale. Alla fine della sfida abbiamo selezionato 4 vincitori, ragazzi davvero meritevoli che si sono impegnati molto durante la sfida. I vincitori della Digital Challenge hanno già sostenuto un colloquio con il CEO di Traction, Pier Francesco Geraci, e a breve potrebbero entrare a far parte della Traction Family per occuparsi di campagne di Acquisition e Conversion di utenti in reali clienti.


I protagonisti della challenge non sono stati solamente i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato, ma c’è stato un co-protagonista interamente digitale: EmailUrgency un tool di digital marketing sviluppato dalla nostra sezione Traction Tools. EmailUrgency è un tool utilizzabile in qualsiasi campagna promozionale online, creato appositamente per migliorare le DEM promozionali, creando un senso di urgenza che incentiva gli acquisti e aumenta la conversioni del 400%.


La challenge, come da tradizione, è stata divisa in due fasi in cui i partecipanti hanno messo alla prova le proprie abilità nel digital marketing. La prima fase ha visto i partecipanti impegnati nella creazione di una Landing Page creativa e innovativa per promuovere il nostro tool attraverso una campagna di Acquisition ben strutturata. La seconda fase, invece, si è bastata sulla creazione di una DEM promozionale in una campagna di Conversion per lo stesso tool per veicolare un messaggio pubblicitario, come uno sconto o un’offerta personalizzata, in modo tale da attirare l’attenzione dei consumatori.


Qualsiasi azienda deve costantemente trasformarsi e adattarsi all’innovazione digitale per raggiungere performance sempre migliori e assicurarsi un futuro di successo. Proprio per questo motivo noi di Traction portiamo sempre avanti iniziative originali e innovative in tutte le attività di cui ci occupiamo.


Se anche tu vuoi portare l’innovazione digitale all’interno della tua azienda, contattaci!

7 visualizzazioni