top of page
  • Immagine del redattoreStaff

Traction Family | Carlo Cancellieri, socio e scrittore in tuta!

Ieri alla Traction Family si è aggiunto uno scrittore che mi ha insegnato un paio di cose nuove che vorrei raccontare anche a voi: E’ stato il nostro amico e socio Carlo Cancellieri durante la presentazione del suo libro " ’na vita in tuta.


Confessioni dell’uomo del backstage", che potete trovare qui https://amzn.to/2sN8ZwF avvenuta in pompa magna al MAXXI, in presenza di vari amici, tra cui Totti e Hilary, Pippo Inzaghi e non ultimo l'esimio presidente Malagò.

Il libro parla di come Carlo, insieme ai suoi amici, ha affrontato sin da piccolo il mondo del calcio romano e nazionale, l’amicizia e l'amore (argomento sembrerebbe ad oggi ancora irrisolto per quanto riguarda lo stesso Carlo).


Oggi, Carlo è allenatore della Totti Sporting Club, si occupa di finanza e aperitivi ma dietro questo ruolo sociale si nasconde quello che a Palermo si definirebbe un "bravo picciotto". La kermesse molto rilassata e divertente ha comunque lanciato un paio di messaggi di vita, utili a me ed al resto della platea.


Il primo è il modo che Carlo ha di interpretare il tifo calcistico: lui non tifa per le squadre ma per le persone, perché sono queste che fanno le squadre e che hanno affrontato un lungo e duro percorso per arrivare in campo e avere successo. Per questo, lui stima i calciatori ad uno ad uno, non le maglie. Visione completamente opposta, credo, rispetto a quelle dell'amico Francesco, che però e sembrato d'accordo.


La seconda cosa che ho visto e che mi ha commosso, è come un parterre di persone ricche e potenti fatto anche di attrici one-shot, fighette rifatte e qualche professore (me incluso) si sia fuso in un accordo unanime che per 2 ore ha legato tutti abbattendo differenze di qualsiasi natura e facendo affiorare il sentimento forse più puro e raro oggi: l’amicizia.


Quindi, da oggi, possiamo dare tutti il benvenuto nella Traction Family anche ad un famoso scrittore!

82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page