• Staff

Traction ha sviluppato il nuovo algoritmo che misura le capacità di digital marketing delle aziende

Aggiornato il: gen 21

Il test Industria 4.0, elaborato da Confindustria-Assoconsult e Politecnico di Milano, permette alle aziende di scoprire il loro livello di digitalizzazione. Una volta compresa la maturità digitale, esse saranno in grado di capire quali soluzioni adottare per migliorare la propria competitività.

Il test, della durata di 90 minuti, misura la maturità digitale rispetto ai macro-processi dei vari settori aziendali i cui risultati sono divisi in quattro dimensioni di analisi: Esecuzione, Monitoraggio e Controllo dei Processi, Tecnologie, e Struttura Organizzativa.


Traction, grazie a molti anni di esperienza nell’ecosistema delle startup e delle PMI ha sviluppato un indice che svela alle aziende le loro potenzialità a livello di digital marketing.

Il tool RateMeUp sfrutta un algoritmo di auto apprendimento di Intelligenza Artificiale, in grado di analizzare debolezze e punti di forza dell’idea, la tecnologia, il business model, il prodotto e altri elementi e restituisce una valutazione complessiva che può essere positiva (il livello di digital marketing è buono) o negativa, individuando le carenze e offrendo soluzioni che mirano ad incrementare il livello di marketing digitale della startup o azienda interessata.


Questo tool è particolarmente utile alle Startup e alle PMI in fase 2 di marketing online. Durante la fase 1, infatti, la maggior parte delle aziende si limitano alla sola presenza online, che consiste nel possedere un sito internet od un’app, mentre è nella fase 2 che iniziano ad utilizzare il digital marketing. L’obiettivo di Traction tramite questa analisi è quella di trasformare tutti i costi del digitale che gravano sull’impresa (ad esempio il mantenimento del dominio del sito web) in ricavi, che derivano dall’acquisition, dalla conversion e dalla retention dei potenziali clienti online.


Scrivici a info@tractionamanagement.it

0 visualizzazioni

Se pensi che non stai crescendo abbastanza velocemente, se hai bisogno di un Traction Tool o di un Traction Manager: Contattaci!

Traction Management s.r.l.
P.Iva 14194601002 

REA RM 1506065
 

Sede Legale:

Via Val Di Lanzo 113
00141 - ROMA 

Sede Operativa:

Via dello Scalo San Lorenzo 67

00185, ROMA

Telefono:
+39 392.2764524

Sito Web:

www.tractionmanagement.it

 

E-mail:
info@tractionmanagement.it

  • https://www.facebook.com/tractionman
  • https://www.linkedin.com/company/tra
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

© 2017-2019 All Rights Reserved