• Prof. Pier Francesco Geraci

Web Agency e Traction: la differenza è la Performance

Aggiornamento: 15 ott 2020

In tutto il mondo le Web Agency sono realtà ben definite, cui si richiedono competenze, capacità e compiti chiari. In Italia, invece, le realtà che si definiscono Web agency sembrano spesso vantare competenze vastissime, fin troppo eterogenee, al limite dell’onniscienza: dalla realizzazione di siti al web marketing, dalla gestione e posizionamento sui social media alla stampa dei volantini. Decisamente troppo, a nostro avviso!

Le Web Agency in Italia si concentrano maggiormente sulla presenza online delle aziende clienti, mettendo in piedi tutta una serie di attività che producono solo costi a discapito dei risultati.


Traction nell’ambito del web marketing fa davvero la differenza perché si concentra sulla Performance delle attività di Digital Marketing.


Non si occupa di costruzione di siti web, non fa SEO né tantomeno Social Media Management: il core business è la marketing performance. La misurazione costante dei dati è fondamentale per comprendere realmente quali e quanti sono i risultati ottenuti.

​Il lavoro di Traction è aumentare strutturalmente le metriche di business, generando appunto "traction", un ingrediente indispensabile per il successo.


Scrivici a info@tractionamanagement.it

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti